Comune di Borgoricco

Seguici su

Bando di concorso

Bandito da
Comune di Borgoricco
Oggetto
Avviso pubblico per l’affidamento di un incarico professionale in qualità di Direttore scientifico/Conservatore Archeologo del Museo della Centuriazione Romana
Data scadenza
31/01/2018
Data pubblicazione
08/01/2018
Profilo professionale richiesto
Direttore scientifico/Conservatore Archeologo del Museo della Centuriazione Romana
Titolo di studio richiesto
Sono ammessi a partecipare i soggetti in possesso di: Laurea Specialistica in Archeologia (2/S) o Laurea Magistrale in Archeologia (LM2) conseguite con il nuovo ordinamento, rilasciato da Università riconosciute a norma dall’ordinamento universitario italiano; oppure Diploma di Laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario, equiparato con Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 a una delle lauree specialistiche/magistrali nelle classi sopraindicate. Diploma di Specializzazione post-laurea in Beni archeologici, rilasciato da Università riconosciute a norma dall’ordinamento universitario italiano. Per i cittadini degli Stati Membri dell’Unione Europea, la verifica dell’equivalenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38, comma 3 del DLgs 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche e integrazioni. I titoli di studio dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione) e di un Curriculum vitae e di una bibliografia essenziale che dimostrino, con apposita e valida documentazione: conoscenza della topografia antica e dei materiali di età romana; esperienza qualificata nel settore dell’archeologia a livello nazionale e internazionale; capacità organizzative e manageriali; provata capacità nella produzione e realizzazione di mostre e pubblicazioni; conoscenza della lingua inglese; capacità di relazioni a livello nazionale e internazionale.
Altri requisiti
Esperienza certificata di almeno 5 anni in ruolo di direttore o conservatore di museo archeologico con attività di programmazione, progettazione, organizzazione di attività ed eventi.
Numero posti
1
Modalità di iscrizione
Le domande di partecipazione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 gennaio 2018 all’Ufficio Protocollo del Comune di Borgoricco secondo le modalità indicate nel bando.

Ufficio di riferimento
Ufficio
Ufficio Cultura
Responsabile
Agostini Vanna
Indirizzo
Viale Europa 10 - 35010 Borgoricco (PD)
Telefono
Fax
0499335726
E-mail
museo@comune.borgoricco.pd.it
Sito
www.comune.borgoricco.pd.it
Originale del bando
Descrizione
Bando Direttore scientifico Museo.pdf
Criteri di valutazione della commissione
Descrizione
Criteri di selezione.pdf
Esito
Descrizione
Verbale selezione con graduatoria finale.pdf
Allegati
Descrizione
Elenco degli ammessi
doc02368220180212123842.pdf
torna all'inizio del contenuto