Progetto "Scuola Genitori"

Pubblicata il 13/11/2019

“Scuola-genitori” è un progetto condiviso da 25 Comuni dell’Alta, del Piazzolese e del Cittadellese, capofila il Comune di Carmignano di Brenta, finanziato dalla Regione Veneto e la collaborazione dell’ULSS 6, che punta l’attenzione su una fascia di età, quella tra i 3 e gli 11 anni, considerata da sempre la meno critica e spesso tralasciata nei progetti sociali, ma che risulta molto sensibile, in particolare per quanto riguarda la povertà educativa conseguente alla povertà economica. I migliori professionisti italiani per il sostegno al ruolo genitoriale daranno vita ad un percorso di sostegno alla genitorialità in dieci incontri che si snoderanno tra novembre 2019 e gennaio 2020 in nove Comuni dell’Alta e dedicati a i bimbi dai 3 agli 11 anni. Relatori alcuni tra i nomi più stimati e conosciuti: dallo psichiatra Paolo Crepet al volto noto della televisione Tata Lucia, dallo psicoterapeuta ospite nelle maggiori testate radiogiornalistiche Alberto Pellai a Maria Rita Parsi, psicoterapeuta, scrittrice, ospite in numerose trasmissioni televisive. Tra i temi trattati, il ruolo del padre, come affrontare il tema della sessualità, come evitare di sbagliare con i figli, il ruolo dell’impegno nell’ottenere risultati, la web generation, i processi psicologici dell’apprendimento.

Allegato Locandina scuola-genitori.pdf 673.21 KB