STOP & GO: progetto sulla dispersione scolastica

Dettagli della notizia

Tenti un blocco con la scuola? Fermati. Respira. Riparti. Fermarsi non è un errore, è un modo per riprendere fiato e capire dove andare.

Data:

05 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

STOP & GO: progetto sulla dispersione scolastica.
Tenti un blocco con la scuola?
Fermati. Respira. Riparti.
Fermarsi non è un errore, è un modo per riprendere fiato e capire dove andare.
Stop&Go è una scuola per chi vive con fatica e disagio la scuola. Uno spazio di sperimentazione che  rispetta i tuoi tempi e valorizza le tue idee.
  • A chi è rivolto? Ragazzi e ragazze dai 15 ai 18 anni in dispersione scolastica: ritiro scolastico, abbandono non formale o che sono in crisi rispetto alla frequenza. Ragazzi/e che devono concludere la scuola secondaria di primo grado che hanno compiuto 15 anni. Situazioni di adolescenti in ritiro sociale, fragilità emotiva, disturbi d’ansia. No disturbi della condotta/devianza.
  • Com’è organizzato? Piccolo gruppo di 10 partecipanti. Frequenza tre mattine la settimana in orario 9-12 con attività didattiche e psicoeducative con possibilità di attivazione di laboratori integrativi. Sono previsti colloqui individuali all’inizio, in itinere e a fine progetto. Sede: Camposampiero presso villa Campello.
  • Come segnalo? Prendere contatto telefonicamente (Sara Favero 3881754715) o via mail (stopandgo@carovanacoop.it) per individuazione condivisa del percorso possibile.

Per info: stopandgo@carovanacoop.it - 3881754715

Ultimo aggiornamento: 05/11/2025, 15:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri