IMU – ANNO 2025: Accesso alla posizione contribuente

Dettagli della notizia

Novità 2025

Data:

23 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

A partire da quest’anno e per i successivi, i modelli di pagamento F24 per il pagamento dell’IMU oltre al regolare servizio di bollettazione per posta o per mail, saranno disponibili anche nel sito istituzionale:
Una volta collegatosi, al contribuente basterà entrare in “Amministrazione trasparente”, “Cittadino” (qui) , inserire le proprie credenziali SPID e cliccare nella sezione "IMU/TASI”, che troverà in basso a destra.

La scelta dell’Amministrazione Comunale di promuovere il processo di digitalizzazione è frutto di uno sguardo proiettato al futuro, all’ambiente e alla correlata riduzione degli sprechi di materiale cartaceo.

Si ricorda che gli importi riportati nei modelli di pagamento, sono da ritenersi corretti se non sono intervenute variazioni nell'anno (atti notarili, modifiche della residenza, modifica sulle rendite, ecc..) e sulla base della situazione da Lei dichiarata. Sarà sua cura comunicare all'ufficio tributi, ogni variazione intervenuta.


Ulteriori informazioni:

Contatti

Ufficio IMU

Rag. Chiara Gavin

Dott. Angelo Medici – Funzionario responsabile

 

Per la trasmissione di documenti (dichiarazioni Imu, variazioni catastali o dichiarazioni sostitutive, domande di rimborso, richieste di riesame, etc.):

  • pec: comune.borgoricco.pd.it@pecveneto.it
  • email: protocollo@comune.borgoricco.pd.it;
  • raccomandata AR indirizzata a: Comune di Borgoricco – Ufficio IMU – Viale Europa n. 10, 35010 Borgoricco Padova.

Il servizio di assistenza telefonica, per semplici comunicazioni o richieste di informazioni, è attivo tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 al numero 049 9337925.

Orari straordinari di ricevimento per i mesi di giugno e dicembre: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00, mercoledì 16:00 alle 18:00 e sabato dalle 8:30 alle 12:00.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2025, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri