Incontro con il fisico Marco Drago

Pubblicata il 05/04/2017
Dal 20/04/2017 al 20/04/2017

Marco Drago, il fisico che ha osservato le onde gravitazionali
incontra gli studenti del Newton – Pertini, giovedì 20 aprile 2017 alle 9.00

Si replica alla alle 20.45 in sala Filarmonica di Camposampiero, per le cittadinanze

Appuntamento di grande interesse per gli studenti del Newton-Pertini, giovedì 20 aprile, alle 9.00.
Marco Drago, padovano trentaquattrenne, fisico del centro di calcolo Atlas del Max Planck Institute di Hannover in Germania, terrà una conferenza, rivolta alla scuola, sul suo lavoro scientifico sulle onde gravitazionali.

Marco Drago, è stato infatti, nel 2015, il primo ricercatore a “vedere” le onde gravitazionali, teorizzate da Einstein su una base logica e deduttiva, ma mai osservate prima di allora.

Si tratta di una scoperta destinata ad aprire le porte di una nuova fisica cui si accompagneranno tecnologie in grado di schiudere le porte alla scienza e alle applicazioni del terzo millennio.

L’incontro verrà replicato alla sera, alle 20.45, in sala Filarmonica, piazza Vittoria, Camposampiero, per le cittadinanze del Camposampierese.
A dialogare con Marco Drago, sarà Gianluca Ruffato del Dipartimento di Fisica e Astronomia G. Galilei dell’Università degli Studi di Padova.

L’iniziativa, promossa dall’IIS Newton Pertini, di Camposampiero, in collaborazione con il Comitato genitori e il Consiglio d’istituto, ha il patrocinio della Federazione dei Comuni.

L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Allegato LOCANDINA CONFERENZA MARCO DRAGO.pdf 636.51 KB