Comune di Borgoricco

Seguici su

F@Mu 2016 Giochi e Gare al Museo: Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Pubblicata il 07/10/2016
Dal 09/10/2016 al 09/10/2016

Domenica 9 Ottobre 2016 - Museo della Centuriazione Romana

Anche quest'anno il Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco aderisce alla Giornata delle Famiglie al Museo dal titolo F@Mu 2016 Giochi e Gare al Museo. Il tema si lega alle Olimpiadi proponendo un tema che sia riconducibile alla GARA vista come GIOCO, singolo o di SQUADRA e come occasione in cui confrontarsi con gli altri cercando di dare il meglio di se’. Un tema che vuole ispirarsi alle parole di Pierre De Coubertin, fondatore dei moderni giochi olimpici: L’importante non è vincere, ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria, ma la certezza di essersi battuti bene”. Parole che ci piacerebbe fossero di stimolo per i partecipanti di F@Mu non solo nell’occasione della Giornata delle famiglie al Museo, ma tutti i giorni e in tutte le circostanze.
Programma dettagliato:
15.30 Spettacolo GRATUITO del simpatico giocoliere acrobata e clown Mate De Remate nella piazzetta antistante il Museo: acrobazie, bolle di sapone giganti e tante risate vi aspettano!
Tutti i bambini potranno partecipare, gratuitamente, al CONCORSO GRATUITO nazionale che prevede la realizzazione di un disegno. Verrà distribuito gratiuitamente un activity book di Matì e Dadà (fino ad esurimento scorte). 
Tutti i disegni saranno molto speciali perchè verranno inviati ai bambini di Amatrice, che non potranno partecipare alla giornata F@Mu di questa edizione nel loro Museo, inaccessibile perché parzialmente distrutto dal terremoto del 24 agosto scorso. I vincitori del concorso riceveranno dei bellissimi premi.
Per conoscere il regolamento clicca su 
www.famigliealmuseo.it/concorso-famu
 Nel corso del pomeriggio si svolgeranno i seguenti LABORATORI:
- STRIGILI dell'atleta (età >5 anni)         
-CORONA del vincitore (età < 5 anni)
-PENTATHLON: antiche gare all'aperto (età >5 anni)
Inoltre viene proposto:
- il TORNEO DI FILETTO per adulti e per bambini
- la PROIEZIONE dei cartoni animati Matì e Dadà

Possibilità di VISITE GUIDATE (15:30-16:30 e 17:30)
 
COSTI: 
4 euro visita guidata
6 euro totali per tutti i laboratori
L’ingresso al museo è gratuito
Per Info: info@heredia.it 345-4418830
Infopoint.borgoricco@gmail.com 3929733323
info@archeovale.it 349 4740535
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto