Giornata di scambio sementi

Pubblicata il 07/02/2015
Dal 14/02/2015 al 14/02/2015

Sabato 14 febbraio 2015 - Centro Civico di Borgoricco.
Dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 fino al tramonto

GIORNATA DI SCAMBIO SEMENTI
Incontro regionale dei seed savers

Scambio di sementi, consulenza di esperti.

Ingresso libero.

L’Associazione Civiltà Contadina, associazione non lucrativa di seed savers (salvatori di semi)  appassionati contadini e coltivatori urbani, dal 1996 salva e condivide i semi delle vecchie ed antiche varietà, italiane ed estere, di ortaggi, cereali e alberi da frutto formando così un patrimonio genetico che potrà essere tramandato alle future generazioni.

Eccezionalmente durante tale giornata, oltre al consueto scambio delle sementi tra i soci, viene data la possibilità a tutti coloro fossero interessati, di ricevere in dono alcune antiche sementi, utili consigli e informazioni sulle colture.

Nell’occasione vi è anche la possibilità di visitare la mostra multimediale temporanea “Ottaviano Augusto. Un’altra storia” e il Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco. Potrai approfittare di un’interessante visita guidata specifica sull’argomento “Semi e sémine. L’agricoltura nel Veneto romano” con un’archeologa di Cultour Active… e scoprirai anche quali sono le sementi degli antichi romani che, dopo 2000 anni di storia, sono arrivate fino a noi!
Costi: € 7,00 intero, € 5,00 ridotto.
Ingressi solo Museo: intero € 2,00 – ridotto € 1,00.

Allegato biodiversita.pdf 1.15 MB