Inaugurazione mostra e nuove sezioni Museo della Centuriazione Romana

Pubblicata il 05/11/2014
Dal 08/11/2014 al 08/11/2014

Sabato 8 novembre 2014, ore 17.00 - Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco (PD)

In occasione del bimillenario della morte dell’imperatore Augusto, sabato 8 novembre 2014 alle 17.00 verrà inaugurata al Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco  la mostra Ottaviano Augusto. Un’Altra Storia.

Multimedialità e interattività accompagneranno il pubblico in un viaggio nel tempo e nello spazio dedicato alla vita dell’imperatore Augusto. I temi della mostra sono strettamente collegati con l’allestimento del Museo, in quanto la nascita stessa della centuriazione a nord-est di Padova è legata alla figura di Augusto.

È previsto un ricco calendario di attività collegate alla mostra, che vedranno l’offerta di visite guidatelaboratori didatticispettacoli e animazioni teatrali rivolte ad adulti e bambini nel corso dei fine settimana, condotte dalle associazioni che si occupano della didattica in Museo.
Approfondimenti particolari sono poi riservati durante la settimana alle scuole di ogni ordine e grado, per le quali sono state predisposte proposte specifiche legate ad Augusto, che hanno già ricevuto consensi positivi da parte dei docenti.

Inoltre, sabato 8 novembre verranno presentate al pubblico anche le nuove sezioni del Museo, dedicate all’età pre-protostorica e a quella post-antica e la segnaletica del Museo, realizzati grazie al contributo della Fondazione Cassa di risparmio di  Padova e Rovigo.

Per maggiori informazioni vedasi il materiale promozionale in allegato o contattare:
Museo della Centuriazione Romana
tel. 049.9336321