Festa dello Sport del Camposampierese - 4° Edizione

Pubblicata il 28/10/2013

Ama la vita, vivi lo sport

Festa dello Sport del Camposampierese - 4° Edizione
Enrico Rossetto bronzo europeo e pluricampione italiano è l’Atleta dell’Anno 2013

Enrico Rossetto sedicenne di Trebaseleghe è l’Atleta Camposampierese dell’anno.
Il giovane campione di pattinaggio, che gareggia con l’Azzurra Pattinaggio Corsa nel corso della stagione 2012-2013 ha ottenuto risultati eccezionali: ai Campionati Europei Categoria Allievi ha conquistato un bronzo nei 200 mt cronometro, al quale si aggiungono 3 titoli italiani su strada (200 mt cronometro, 500 sprint e 1500 in linea) e un  titolo indoor, oltre ad un primo posto in Coppa Europa e altri piazzamenti di rilievo in trofei nazionali e internazionali. Risultati che hanno messo d’accordo la giuria formata dagli assessori allo sport degli undici comuni, che l’hanno scelto all’unanimità per il prestigioso riconoscimento.
La proclamazione dell'Atleta dell'Anno è stato il momento culminante della serata. In precedenza gli assessori allo sport avevano premiato a turno i ventidue atleti o società (due per comune) scelti  per essersi distinti nel corso dell’ultima stagione.
Questi i loro nomi, suddivisi per comune: Borgoricco, Mathilde Rossi, danza e Daniele Peron, salto con l'asta; CampodarsegoJacopo Vedovato, basket e Veronica Gallo, nuoto sincronizzato; CamposampieroAnna Bonato, getto del peso e Olimpia Basket; Loreggia, Volley Loreggia e Unione Loreggiana Calcio; Massanzago,Giulia Carpin, skeleton e Under 13 Pallavolo Massanzago femminile; Piombino Dese,GS Atletica Piombino Dese e Associazione Amici di Francesco, ciclismo amatoriale; Santa Giustina in Colle; Alessandro Pietrobon, karate e Linda Piran, ginnastica artistica; San Giorgio delle Pertiche, Giuliano Virgis, podismo e Giorgia Facco, ginnastica artistica; TrebaselegheEnrico Rossetto, pattinaggio corsa e Silvolley; Villa del ConteSilvia Caccaro, ginnastica artistica e Under 13 CT New  Volley Comitense; Villanova di CamposampieroGloria Galato, pattinaggio artistico e Lions Villanova, calcio.
Un grazie sentito da parte degli assessorati allo sport va alla Sanp, che ha collaborato all’organizzazione ed agli sponsor della manifestazione: Grafica Veneta, Magazzini Tom, Calzature Bertoldo, Grafica Veneta, Gallo Impianti, Cavinato Impianti, Off Carr, Play Sport Loreggia, Euromontaggi, Benozzi Engineering

Il servizio televisivo sulla premiazione andrà in onda:
Sabato 2 novembre
alle 9.30 su La 12
alle 13.20 su Telechiara Ovest
alle 13.20 su Telechiara
alle 18 su Tva Sport
alle 20.30 su La 12
alle 23.20 Tva Sport
alle 9.30 su La 12
alle 13.30 su Tva Sport
alle 20.10 su Telechiara Ovest