Incontro con l'autore: Carlo Toniato. "Scarpe al Chiodo" (ed. Scantabauchi)

Pubblicata il 22/03/2023
Dal 29/03/2023 al 29/03/2023

Mercoledì 29 Marzo 2023, ore 19.00 - Centro Culturale "Aldo Rossi" di Borgoricco

Incontro con l'autore: Carlo Toniato. "Scarpe al Chiodo: 11 storie a bordo campo" (ed. Scantabauchi)

Un viaggio nel tempo dalla metà degli anni ’70 ai nostri giorni: tra realtà e finzione, tra ricordo e invenzione. Filo conduttore della narrazione è la passione per il calcio. Negli undici racconti, tuttavia,
il calcio raramente è protagonista, più spesso rimane in filigrana: un pretesto narrativo per suscitare sensazioni e sentimenti, per evocare ricordi e inventare storie e personaggi. Sullo sfondo della campagna veneta al crepuscolo dell’innocenza, sfilano giocatori estrosi e scostanti, campetti senza erba ma pieni di speranze, giovani talenti e campioni a fine carriera, squadre sgangherate, amori sbagliati, amicizie indissolubili, avventure strampalate.

Il programma completo con tutti gli eventi della 36^ Mostra del Libro è disponibile a questo link: https://www.comune.borgoricco.pd.it/c028013/po/mostra_news.php?id=1409&area=H