Incontro con l'autore: Enrico Galiano. "Scuola di felicità per eterni ripetenti" (ed. Garzanti)

Pubblicata il 20/03/2023
Dal 28/03/2023 al 28/03/2023

Martedì 28 Marzo 2023, ore 18.45 - Centro Culturale "Aldo Rossi" di Borgoricco

Presenta Nicoletta Masetto

Enrico Galiano ci porta a scuola di felicità, dove le lezioni sono piccole e grandi allo stesso tempo - sull’amore, il coraggio, la libertà - e impartite dai ragazzi stessi. Scopriremo così che hanno ragione loro, quando ridono fino alle lacrime, quando amano fino a stare male mentre gli adulti li guardano con un sorriso accondiscendente, quando cadono, quando non capiscono, quando tartassano di domande finché ottengono una risposta chiara. Quando si arrabbiano perché non si sentono ascoltati. Grazie ai ragazzi, ci si rende conto che, per quanta strada si sia fatta, per quanta esperienza si sia accumulata, si è sempre eterni ripetenti alla scuola della felicità. Galiano torna con un saggio che è come una giornata di sole dopo mesi di pioggia.

Il programma completo con tutti gli eventi della 36^ Mostra del Libro è disponibile a questo link: https://www.comune.borgoricco.pd.it/c028013/po/mostra_news.php?id=1409&area=H