Incontro con l'autore: Francesco Verni e Giorgio Cavazzano. "Un Veneziano alla corte del fumetto" (ed. Bonelli Sergio)

Pubblicata il 19/03/2023
Dal 26/03/2023 al 26/03/2023

Domenica 26 Marzo 2023, ore 10.15 - Centro Culturale "Aldo Rossi" di Borgoricco

Presenta Dario Rettore

Giorgio Cavazzano è uno degli autori di fumetti italiani più noti al mondo.
Principale interprete dell’universo di paperi e topi, ha mosso i primi passi nel mondo dei comics a soli 12 anni. Ha creato graficamente Altai & Jonson, Capitan Rogers e Silas Finn, personaggi cult della Nona Arte, oltre ad aver interpretato con la sua matita icone del fumetto come Spider-Man, Dylan Dog e Lupo Alberto. Questo libro-intervista, scritto dall’amico giornalista Francesco Verni, ripercorre l’intera carriera di Cavazzano, raccontando fatti e retroscena del suo lavoro e della sua vita privata, in un racconto pervaso di ironia, com’è nel suo stile, arricchito da centinaia di illustrazioni che testimoniano la maestria del suo tratto.

Il programma completo con tutti gli eventi della 36^ Mostra del Libro è disponibile a questo link: https://www.comune.borgoricco.pd.it/c028013/po/mostra_news.php?id=1409&area=H