Incontro con l'autore: Fabiano Massini. "Se esiste un perdono" (ed. Longanesi)

Pubblicata il 18/03/2023
Dal 25/03/2023 al 25/03/2023

Sabato 25 Marzo 2023, ore 18.30 - Centro Culturale "Aldo Rossi" di Borgoricco

Fabiano Massimi: Se esiste un perdono. Ed. Longanesi
Presenta Angelo Pastrello

La storia dimenticata dello Schindler britannico. Un autore di grande successo in tutta Europa. Vincitore del Prix Polar 2022
La chiamano la Bambina del Sale, perché tutte le sere, puoi incontrarla in un vicolo che vende ai passanti sacchetti in tela azzurra con dentro una manciata di sale, introvabile da tempo. Nessuno sa come si procura quella preziosa merce. È il 1938. Il furore nazista incombe sulla Cecoslovacchia e Hitler è alle soglie della città. Non c’è tempo, bisogna fuggire. Bisogna salvare i più deboli, come i bambini senza famiglia e anche quella bambina! Un’impresa impossibile. Eppure c’è un uomo, un inglese di origini ebraiche, Nicholas Winton, che sta per riuscire nel suo eroico intento. Ma lei sembra non voglia farsi salvare. Perché quello sguardo sfuggente? Quale segreto nasconde?

Il programma completo con tutti gli eventi della 36^ Mostra del Libro è disponibile a questo link: https://www.comune.borgoricco.pd.it/c028013/po/mostra_news.php?id=1409&area=H