Incontro con l'autore: Andrea Franzoso. "Ero un Bullo" (ed. De Agostini)

Pubblicata il 18/03/2023
Dal 25/03/2023 al 25/03/2023

Sabato 25 Marzo 2023, ore 11.30 - Centro Culturale "Aldo Rossi" di Borgoricco

Incontro con l'autore: Andrea Franzoso. "Ero un Bullo" (De Agostini Edizioni)
Presenta: Silvia Novello

Daniel vive in periferia di Milano. In famiglia il clima è teso, pochi soldi e continui litigi. Ama il calcio tanto che a dieci anni gioca con la maglia dell’Inter. Le aspettative su di lui sono altissime. Ma durante una partita, Daniel manca il goal decisivo: il sogno è infranto per sempre. Alle medie Daniel è un bullo temuto da tutti, carico di rabbia e aggressività. Sente che l’unico modo per guadagnarsi il rispetto è incutere paura e non temere niente, neanche di fare un colpo in banca…finché finisce al carcere minorile. È considerato un ragazzo perduto, irrecuperabile. A segnare la svolta, l’incontro con don Claudio, il cappellano del carcere. Daniel viene affidato alla sua comunità, che accoglie i “ragazzi difficili”, e lentamente impara a guardare le cose da una nuova prospettiva… Un’appassionante storia vera di rinascita, amicizia e amore per la vita.

Il programma completo con tutti gli eventi della 36^ Mostra del Libro è disponibile a questo link: https://www.comune.borgoricco.pd.it/c028013/po/mostra_news.php?id=1409&area=H