CANTO DELL'ALBERO - Teatro ragazzi

Pubblicata il 21/07/2012
Dal 25/07/2012 al 25/07/2012

Mercoledì 25 Luglio 2012 - ore 21.15. Piazza Municipale

Teatro musicale con oggetti, attore e digital painting. A cura di Tam TeatroMusica, ispirato a "L'uomo che piantava gli alberi" di Jean Giono.
Con Flavia Bussolotto. Ideazione di Michele Sambini e Flavia Bussolotto. Suoni, immagini e regia di Michele Sambin. Luce, suono, pittura digitale dal vivo di Alessandro Martinello.

La scena in continua trasformazione da città diventa foresta. All'inizio una figura femminile si muove in un luogo deserto, privo di calore. Vorrebbe fare qualcosa per cambiarlo. Ogni azione umana ha una sua conseguenza sulla natura. L'uomo può far nascere una foresta. Si trasforma ella stessa in albero, in madre natura, quasi sempre benigna, a volte maligna e, avvalendosi di aria, terra, acqua e fuoco, crea i semi, li pianta, fa nascere gli alberi e ne segue la crescita fino ai frutti, sempre attenta ai loro bisogni e ai loro richiami, ma talvolta, per sua natura, li piega sotto il vento e li fa soffrire sotto il gelo.
Nei piaceri e nelle difficoltà che accompagnano la crescita degli alberi il piccolo spettatore riconosce se stesso, le proprie gioie, le proprie paure e i propri desideri.

~ Ingresso libero ~

Per informazioni: