Pubblicata il 28/12/2022

Con la presente si ricorda che, come previsto dal REGOLAMENTO SPERIMENTALE PER LA COMPARTECIPAZIONE ALLE SPESE PER I SERVIZI DI RESIDENZIALITÀ FORNITI NELLE STRUTTURE RESIDENZIALI SOCIO SANITARIE ALLE PERSONE CON DISABILITÀ O CON PROBLEMATICHE DI SALUTE MENTALE, adottato da tutti i 28 Comuni dell’Alta Padovana – Distretto n.4, ai fini di determinare la compartecipazione della quota sociale (cd. quota alberghiera), tutti i familiari di riferimento o Amministratori di sostegno delle persone inserite in struttura devono presentare al Comune di residenza dell’utenteentro il termine del 28 febbraio di ogni anno, l'attestazione ISEE per prestazioni socio sanitarie del disabile (nucleo familiare ristretto) in corso di validità, come previsto dall’art. 5 del regolamento.
Si ricorda altresì che la misura della partecipazione dell'utente al pagamento della retta relativa ai servizi di residenzialità (quota alberghiera) è determinata dalla sua situazione economica rilevabile dall’attestazione ISEE, ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 5.12.2013, e secondo quanto previsto nella tabella contenente le fasce ISEE, allegata al Regolamento citato.
Per eventuali chiarimenti vi invitiamo a prendere visione del Regolamento pubblicato nel sito istituzione del Comune al presente link https://www.comune.borgoricco.pd.it/c028013/zf/index.php/atti-amministrativi/delibere/dettaglio/atto/G1Wpjd0TqQT0-A oppure a prendere contatto con gli Uffici Sociali comunali.
Si precisa altresì, che qualora l’attestazione ISEE non sia consegnata entro i termini previsti, la quota socio-alberghiera sarà a completo carico del disabile.

Allegato AVVISO REGOLAMENTO PER LA COMPARTECIPAZIONE SPESE STRUTTURE RESIDENZIALI ALLE PERSONE CON DISABILITÀ O CON PROBLEMATICHE DI SALUTE MENTALE.pdf 91.59 KB