Servizio di trasporto scolastico - disposizioni fino al 31 marzo 2022

Pubblicata il 08/02/2022

Aggiornamento del 08.02.2022
DEROGA AL GREEN PASS PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DEDICATO FINO AL 31 MARZO 2022
Si comunica che in forza del dispositivo di cui all’articolo 5 del D.L. n. 5 del 04.02.2022 agli studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado è consentito fino al 31 marzo 2022 l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto scolastico dedicato con il solo obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e il rispetto delle linee guida per il trasporto scolastico dedicato di cui all’allegato 16 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021.

Aggiornamento del 09.01.2022
DEROGA AL GREEN PASS RAFFORZATO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DEDICATO
Con Ordinanza del Ministero della Salute del 9 gennaio 2022 è stato disposto che il
trasporto scolastico dedicato non è equiparato a trasporto pubblico locale in merito alla
disciplina delle Certificazioni verdi Covid-19 ed è accessibile fino al 10 febbraio 2022 agli
studenti anche sopra i 12 anni con solo obbligo di mascherina FFP2.
L’ordinanza è consultabile al seguente link: https://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_4_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=salastampa&p=comunicatistampa&id=5853

Gentili Genitori,
si informa che, in forza delle vigenti disposizioni, per poter usufruire del servizio di trasporto scolastico dedicato da parte degli studenti che hanno compiuto 12 anni di età è obbligatorio il possesso di GREEN PASS RAFFORZATO (ottenibile tramite vaccinazione e guarigione da Covid-19).
Sono esentati dal predetto obbligo coloro che, pur avendo 12 anni compiuti, sono in possesso di idonea certificazione medica di esenzione dalla campagna vaccinale, rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.
Inoltre, per tutti gli utenti, a partire dai 6 anni di età è obbligatorio indossare sullo scuolabus dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.
Per opportuna conoscenza, si indica il link della tabella di sintesi della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la lista completa delle Attività consentite Senza/Con Green Pass “Base”/”Rafforzato”: tabella_attivita_consentite.pdf (governo.it).

Confidando nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutte le famiglie affinché queste norme siano rispettate a partire dal primo giorno di ripresa del servizio, è gradita l’occasione per porgere distinti saluti.

Allegato Avviso_trasporto scolastico_disposizioni dal 10_01_2022.pdf 164.18 KB