ANPR – Certificati anagrafici online

Pubblicata il 15/11/2021
Dal 15/11/2021 al 31/12/2021

Si avvisa che, a partire dal 15 Novembre 2021, i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici on line in maniera autonoma e gratuita.
Il nuovo servizio dell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell'Interno, raggiungile all'indirizzo: https://www.anpr.interno.it/servizi-al-cittadino, permetterà di scaricare i certificati per proprio conto o per conto di un componente della propria famiglia anagrafica, senza bisogno di recarsi allo sportello comunale.
Al portale si accede con la propria identità digitale: SPID (Sistema pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Per maggiori informazioni, consultare la Nota del Ministero dell’Interno e la Guida operativa per il cittadino.

Allegato Nota_Ministero dell'Interno_certificati_online.pdf 185.08 KB
Allegato Guida operativa per i cittadini 15_11_2021.pdf 840.17 KB