Comune di Borgoricco

Seguici su

Avviso di consultazione pubblica dell'Autorità di Bacino distrettuale delle Alpi Orientali

Pubblicata il 10/08/2021

Si rende noto che nella seduta del 29.12.2020 la Conferenza istituzionale permanente dell’Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali (www.alpiorientali.it) ha adottato le seguenti delibere ai sensi degli artt. 65 e 66 del D.Lgs. 152/2006:
  • Delibera n. 1: Progetto di secondo aggiornamento del Piano di Gestione delle Acque 2021-2027 del distretto idrografico delle Alpi Orientali, predisposto al fine degli adempimenti previsti dall’art. 14, comma 1, lettera c) della direttiva 2000/60/CE.
  • Delibera n. 2: Progetto di primo aggiornamento del Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni 2021-2027 del distretto idrografico delle Alpi Orientali, predisposto al fine degli adempimenti previsti dall’art. 14, comma 3, della direttiva 2007/60/CE.
     
    Entrambi i progetti sono attualmente sottoposti a una fase di consultazione pubblica funzionale a garantire la partecipazione delle parti interessate.
    Il progetto di secondo aggiornamento del Piano di Gestione delle Acque e il progetto di primo aggiornamento del Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni del Distretto idrografico delle Alpi Orientali, sono consultabili, in formato digitale, rispettivamente ai seguenti link:
    http://www.alpiorientali.it/direttiva-2000-60/piano-di-gestione-acque-2021-2027/documentazione.html
    https://sigma.distrettoalpiorientali.it/portal/index.php/pgra/
     
    Chiunque potrà presentare osservazioni scritte ai citati documenti fino al 6 settembre 2021 utilizzando il modulo presente al seguente link: http://www.partecipazionedistrettoalpiorientali.it/consultazione

    Si invitano pertanto i cittadini a consultare e verificare la cartografia (Mappa della pericolosità e del rischio di alluvioni e Carta della pericolosità idraulica) relativa al Comune di Borgoricco (riquadri AD22-AE22-AE23), nonché il “Progetto delle Norme Tecniche di Attuazione” (allegato V), in particolare per quanto attiene alle previsioni relative alle aree in loro proprietà.  
    Si evidenzia che diverse parti del territorio comunale sono interessate dalle seguenti zone:
  • zona P1 “pericolosità idraulica moderata" (colore verde)
  • zona P2 “pericolosità idraulica media" (colore giallo)
    Su tali aree gli artt. 12-13-14-15 delle citate Norme pongono notevoli limitazioni all’edificabilità prevista dal Piano degli Interventi comunale vigente, sin dall’adozione del Piano di cui al presente Avviso, programmata per il mese di Dicembre 2021.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO di consultazione pubblica dell'Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali.pdf 369.34 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto