Dimensione Digitale Donna - Digitalizzazione per l'acquisizione di competenze informatiche- percorso di formazione

Pubblicata il 28/04/2021

Percorso empowerment - per promuoversi nel mondo del lavoro
🔸Percorso di formazione online gratuito per donne disoccupate
maggio-giugno 2021
Rimettersi in gioco, valorizzare le competenze per cercare un nuovo impiego, realizzare un’idea o avviare un progetto di impresa: parte con questi obiettivi un percorso di formazione online rivolto a donne disoccupate che intendono riattivarsi nel mercato del lavoro. Il corso è proposto nell’ambito di Dimensione Digitale Donna, progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione del Veneto e promosso in collaborazione con i Comuni di Borgoricco, Camposampiero, San Giorgio delle Pertiche e Santa Giustina in Colle.
I temi affrontati:
🔸bisogni, interessi, valori, vincoli e opportunità: scegliere la propria strada
🔸bilancio delle competenze personali
🔸strumenti e canali della ricerca attiva del lavoro
🔸educazione finanziaria: la gestione delle risorse finanziarie personali e familiari
🔸dalla ricerca del lavoro alla costruzione di un personale progetto lavorativo
Informazioni: il percorso è rivolto a donne disoccupate/inattive regolarmente iscritte al Centro per l’Impiego e in possesso di DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità).
Scadenza iscrizioni 3 giugno 2021
→ Per informazioni e adesioni: icurtolo@laesse.org

Digitalizzazione per l'acquisizione di competenze informatiche
percorso di formazione- Iscrizioni prorogate al 21 maggio 2021.
Le competenze digitali sono un prerequisito fondamentale sia per gestire la propria quotidianità che per affrontare il mondo del lavoro. Con queste premesse
Performare
in collaborazione con La Esse,
Informatici Senza Frontiere APS
e con i Comuni di Borgoricco, Camposampiero, San Giorgio delle Pertiche e Santa Giustina in Colle propongono un percorso di formazione gratuito online, di 26 ore, rivolto a donne disoccupate (in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità rilasciata dal Centro per l'Impiego).
L'iniziativa si svolge nell’ambito del più ampio progetto Dimensione Digitale Donna, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto.
Tra i temi affrontati:
🔸 l’uso dello smartphone e la gestione dei dati;
🔸la posta elettronica e le applicazioni; l'utilizzo delle immagini e i principali social network;
🔸la ricerca del lavoro online.
Iscrizioni prorogate al 21 maggio 2021.
→ Per informazioni e adesioni: icurtolo@laesse.org

Allegato Scheda-di-adesione-Veneto-Donne-generale_EMPWR_3.pdf 270.48 KB