Borse di studio Regione Veneto A.S. 2020-2021

Pubblicata il 16/04/2021

Con Deliberazione della Giunta regionale n. 225 del 02/03/2021 sono stati approvati i criteri e le modalità di concessione delle “Borse di Studio”, per l’anno 2020-2021, destinate agli studenti delle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

In osservanza di quanto disposto dal D.L. 16/07/2020 n. 76: “Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale”, dal 1 marzo 2021, il soggetto interessato a richiedere la “Borsa di Studio”, per l’anno scolastico 2020-2021, dovrà essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), necessario per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione, con una coppia di credenziali (username e password) personali.

Nella pagina web Richiedi SPID | SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale saranno reperibili tutte le informazioni necessarie per richiedere l’identità digitale.

La domanda potrà essere inoltrata dal 26/04/2021 al 04/06/2021 (ore 12,00 – termine perentorio): Accedi alla procedura web Il Richiedente:
1. va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
2. apre il file ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e le legge attentamente;
3. clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO, la compila, la invia alla Scuola ricevendo in automatico il codice identificativo della domanda;
4. si reca, compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza sanitaria COVID-19, presso l’Istituzione Scolastica munito di codice identificativo della domanda (non è necessaria la stampa) o fa pervenire all’Istituzione scolastica copia del suddetto documento nei modi consentiti previsti nelle ISTRUZIONI (e-mail – pec - raccomandata a.r.).

Allegato LOCANDINA.pdf 1.31 MB
Allegato DELIBERA_BANDO.pdf 235.27 KB