Seguici su

Misure urgenti di solidarietà alimentare legate all’emergenza Covid 19 D.L. 154/2020 - Avviso per gli esercizi commerciali e per i cittadini

Pubblicata il 04/05/2021

Per i cittadini:

PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA
Le domande dovranno essere presentate, da mercoledì 5 maggio 2021 e fino alle ore 23:59 di martedì 18 maggio 2021, con modalità telematica al seguente indirizzo web:

La domanda prevede l’autocertificazione del proprio stato di bisogno tale da non garantire il soddisfacimento dei bisogni primari del proprio nucleo anagrafico (acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità). Inoltre, nella domanda viene dichiarato se il nucleo è beneficiario di sostegni pubblici e, in caso affermativo, dei relativi importi.
Ciascun nucleo anagrafico potrà presentare una sola domanda, i Servizi Sociali non valuteranno domande pervenute da componenti dello stesso nucleo anagrafico.
Il Comune attiverà controlli a campione sulla veridicità dei requisiti dichiarati nell’autocertificazione.
Le domande saranno accolte e finanziate sino all’esaurimento delle risorse stanziate per la presente iniziativa con deliberazione di Giunta Comunale n. 54 del 26.04.2021e quantificate in € 33.408,62.
Le domande presentate anteriormente o successivamente alla data prevista dal presente bando, non saranno valutate e finanziate.

Criteri e maggiori informazioni sono disponibili nel bando per i cittadini in allegato qui sotto

Per gli esercizi commerciali:

Si rende noto che, il Comune di Borgoricco istituisce un elenco di esercizi commerciali, nell’ambito della vendita di generi alimentari (con esclus ione di alcolici) e prodotti di prima necessità , presso i quali utilizzare i buoni spesa di solidariet à alimentare in relazione all’ emergenza Covid 19 di cui al D.L. 23 novembre 2020, n. 154.

L’elenco sarà utilizzato per la pubblicazione sul sito istituzi onale e la diffusione attraverso gli altri idonei mezzi di comunicazione della rete commerciale ci ttadina aderente all’iniziativa.
Ai fini dell’inserimento in detto elenco, i legali rappresentanti degli esercizi commerciali per la vendita di generi alimentari e beni di prima necessità, interessati ad aderire all’iniziativa, possono presentare la propria adesione utilizzando preferibilmente il modello allegato seguendo le indicazioni esplicitate nell'avviso.

Il presente avviso non ha un termine temporale di scadenza; il primo elenco di esercenti autorizzati al ritiro dei buoni spesa sarà formulato e pubblicato sul sito istituzionale del Comune sulla scorta delle manifestazioni pervenute entro il giorno venerdì 26 febbraio 2021 e verrà successivamente aggiornato settimanalmente.

Allegato avviso formazione elenco esercizi commerciali_conprot.pdf 209.14 KB
Allegato ESERCENTI_domanda2021.pdf 144.2 KB
Allegato CITTADINI Solidarietà alimentare - Bando maggio2021_dapubblicare.pdf 266.96 KB
Allegato CITTADINI Solidarietà alimentare - Locandina bando maggio_2021.pdf 349.53 KB