Ti Ascolto: sportello telefonico di supporto psicologico

Pubblicata il 01/02/2021

Il Comune di Borgoricco propone Ti ascolto, lo sportello telefonico di supporto psicologico rivolto a tutti i cittadini che, in questo periodo di emergenza sanitaria, sociale ed economica, vivono situazioni di forte preoccupazione e disorientamento.

Attivo da sabato 6 febbraio 2021, lo spazio di ascolto è gratuito e vuole dare supporto, accogliere i bisogni, le preoccupazioni e le difficoltà che i cittadini stanno incontrando in questo periodo difficile. Una psicologa professionista sarà a disposizione dell’utente per confrontarsi e per trovare insieme strategie utili ad affrontare al meglio lo stress e le conseguenze emotive della pandemia. Lo sportello ha inoltre l’obiettivo di aiutare le persone nell’orientamento ai servizi presenti sul territorio.
Sarà possibile contattare la psicologa che gestisce lo sportello al numero 3401048007, per richiedere informazioni e fissare un appuntamento. I colloqui si terranno il sabato mattina dalle ore 9 alle 12.
In osservanza alla vigente normativa per la prevenzione e il contenimento del rischio da contagio da Covid-19, gli appuntamenti saranno gestiti a distanza, telefonicamente o in videochiamata, in modo da salvaguardare la salute di tutte le persone e permettere a chiunque di usufruire del servizio, anche chi si trovasse in isolamento.

Allegato TI ASCOLTO.pdf 374.73 KB