DGR. 1189 del 18/08/2020 - Fondo regionale per il sostegno all'accesso delle abitazioni in locazione - FSA 2020

Pubblicata il 11/11/2020

Dal 12 novembre all'11 dicembre 2020 è possibile presentare la domanda di contributo per l'affitto anno 2019, secondo i criteri stabiliti dalla Regione Veneto DGR 1189/2020.
Nel bando sono dettagliati i criteri e le condizioni per l'accesso al contributo, il calcolo e la modalità di erogazione.
L'ISEE non deve essere superiore a € 15.000.
L'ISEE ordinario in corso di validità (non si considera l'ISEE corrente) deve corrispondere all'attuale composizione del nucleo familiare, pertanto in caso di differenze (ad esempio per la recente nascita di un figlio) è necessario aggiornare l'ISEE, altrimenti la domanda viene esclusa.

Il richiedente il contributo deve essere il titolare del contratto di locazione.

Nessuna documentazione deve essere allegata alla domanda, che è in autocertificazione, tuttavia per il corretto inserimento dei dati è utile il supporto del contratto di locazione, dei bollettini delle spese condominiali e di riscaldamento corrisposti nel biennio, il permesso di soggiorno per i residenti extra-comunitari.

I cittadini possono presentare la domanda anche autonomamente sulla piattaforma che sarà disponibile al seguente link online https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa2020/index.html  dal 12 novembre fino alle ore 23:59 del 30 novembre (si presti attenzione alla data anticipata di scadenza per questa modalità diretta online). In questa modalità autonoma online è necessario corredare la domanda con una foto ben visibile della carta di identità (una foto per il fronte, una foto per il retro) e con la propria firma apposta con il mouse da pc o con il dito sullo schermo dello smartphone.

Per ogni informazione rivolgersi ai Servizi Sociali, tel. 049 9337945.

Allegato LOCANDINA FSA 2020.pdf 3.98 MB
Allegato BANDO FSA 2020_sito.pdf 92.29 KB