Buono-Libri e contenuti didattici alternativi per l'anno scolastico e formativo 2020/2021

Pubblicata il 01/09/2020

La Regione del Veneto ha approvato (D.G.R.V. n. 1119 del 06/08/2020) il bando per la concessione del contributo “Buono-libri e contenuti didattici alternativi” per l’anno scolastico formativo 2020/2021 a favore delle famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto.

Il contributo può essere concesso per le spese riferite all’acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi, indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime, che il richiedente ha già sostenuto o che si è impegnato a sostenere, in caso di prenotazione dei libri, per lo studente nell’Anno scolastico-formativo 2020-2021.
Sono escluse le spese per l’acquisto di telefoni cellulari, dei dizionari, degli strumenti musicali, del materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, stecche ecc.).
Si sottolinea che il contributo può essere concesso solo se la spesa è documentata.

Per info Regione Veneto, Direzione formazione e istruzione, telefono 041 2795019.

Si ricorda che, dal 1/10/2020 ed entro il termine perentorio del 30/10/2020 – ore 12.00 , il richiedente deve:
a) compilare ed inviare via web la “DOMANDA DEL CONTRIBUTO”, seguendo le ISTRUZIONI che troverà nel sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, nella parte riservata al RICHIEDENTE;
b) recarsi presso il Comune di residenza dello studente ed esibire i seguenti documenti:
  • un proprio documento di identità/riconoscimento;
  • il proprio titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;
  • la stampa con il numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;
  • la documentazione giustificativa della spesa sostenuta.
Modalità e dettagli nel bando allegato.
Per maggiori informazioni: Ufficio Servizi Sociali Tel. 049 9337945 o mail sociale@comune.borgricco.pd.it .

Allegato Buono Libri 20-21 - Bando Regione Veneto.pdf 92.54 KB
Allegato Buono Libri 20-21.pdf 280.05 KB