Corso "Baby sitter"

Pubblicata il 19/06/2018

I Comuni che hanno aderito al Progetto Alleanze Territoriali per la Famiglia (ATF) mettono a disposizione dei  cittadini questo elenco riportante i nominativi dei partecipanti al percorso formativo per babysitter (corso svoltosi presso il comune di Camposampiero, nei mesi di febbraio e marzo 2018; per un tot. di 15 ore). Il percorso formativo aveva l'obiettivo di formare delle persone impiegate o desiderose di impiegarsi nell’ambito della cura dei bambini a domicilio.
Le tematiche affrontate nel corso sono state le seguenti:
  • Motivazione e orientamento al lavoro di baby sitter
  • La relazione educativa con i bambini 0-3 anni e 3- 10 anni: aspetti psicologici e spunti per il gioco
  • La relazione con le famiglie: aspettative, bisogni, comunicazione
  • Aspetti normativi in merito di rapporto di lavoro domestico – libretto di famiglia
  • Strumenti e canali di autopromozione
N.B. Non si tratta di ​ un ​alb​o​ professional​e​ ma di​ un elenc​o​ il cui unico scopo è divulgare tra la cittadinanza i nominativi di chi si è impegnato nel formarsi in questi ambiti. Pertanto i Comuni suddetti non certificano attraverso la pubblicazione le competenze professionali delle persone iscritte in elenco e non si assumono alcuna responsabilità circa la loro diligenza, prudenza e perizia.

Allegato ELENCO BABY SITTER.pdf 177.53 KB