Bonus idrico - agevolazione statale sulla fornitura dell'acqua

Pubblicata il 18/07/2018

Cos'è
Dall'1 luglio 2018 è possibile richiedere il bonus sociale idrico o bonus acqua per la fornitura di acqua. Si tratta di una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale.
A chi è rivolto
Possono beneficiare dell’agevolazione i nuclei con Isee fino a 8.107,50 euro oppure, nel caso di famiglie con più di tre figli a carico, con Isee non superiore a 20.000 euro.
Possono beneficiare dello sconto sulla bolletta sia i titolari di utenza idrica con fornitura autonoma (utenti diretti) che condominiale (utenti indiretti).
Il bonus sociale idrico è automaticamente attribuibile ai beneficiari di Carta acquisti e Carta Re.I (D.Lgs 147/2017).

Per informazioni rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali del Comune: Tel: 0499337945