Comune di Borgoricco

Seguici su

Torneo “Per non dimenticare”

Pubblicata il 29/05/2017

Appuntamento il 2 e il 4 giugno 2017 a Massanzago per l’8a Edizione dell’iniziativa.
 
 
Gli assessori allo sport del camposampierese, in collaborazione con il Distretto di Polizia della Federazione dei Comuni, promuovono per l’ottavo anno consecutivo il Torneo di Calcio, “Per non dimenticare” riservato alla categoria Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini che attraverso lo sport sensibilizza i più piccoli e le loro famiglie sul tema della sicurezza stradale.
 
Si tratta di una manifestazione itinerante, patrocinata dalla Federazione dei Comuni del Camposampierese e dal Coni Padova, che quest’anno, dopo essere stata ospitata a Loreggia, Borgoricco, Santa Giustina in Colle, Campodarsego, Villanova di Camposampiero, Villa del Conte, San Giorgio delle Pertiche, approda a Massanzago.
 
L’onere organizzativo ricade quest’anno sull’U.S.D. Fulgor Massanzago, società che ha sempre prestato grande attenzione ai settori giovanile ed allo sport come palestra di vita.
L’appuntamento agli impianti sportivi di Massanzago, via Cavinazzo, è per venerdì 2 giugno, Piccoli Amici e Primi Calci, con inizio alle 10.00, domenica 4 giugno, sempre dalle 10.00 per i Pulcini.
 
Non è un torneo in cui è importante l’aspetto agonistico, quanto piuttosto lo stare insieme: dei bambini, degli allenatori, delle famiglie, uniti dai valori dello sport, dell’amicizia, della vita.
A fare il tifo per i giovanissimi calciatori ci sarà anche l’associazione “Per non Dimenticare”, da cui il torneo prende il nome, che da diversi anni promuove iniziative in ricordo delle vittime della strada.
Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi un ristoro e un’area attrezzata con giochi gonfiabili gratuiti.
 
 
 
Federazione dei comuni del Camposampierese
Coordinamento assessorati alla cultura e allo sport
 
Camposampiero, 26.5.2017


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto