Visita alla mostra "I VIVARINI" e degustazione di prodotti tipici

Pubblicata il 23/04/2016

Sabato 28 Maggio 2016

Lo splendore dei pittori della scuola di Murano tra Gotico e Rinascimento.
Al termine degustazione di formaggi e vino locali.

Visita guidata alla Mostra "I Vivarini" a Conegliano (TV), Palazzo Sarcinelli, condotta dalla Dott.ssa Patrizia Lazzarin a cura dell'Associazione Fabula Viva.

Sabato 28 maggio 2016
Ore 8.30: ritrovo davanti al Municipio di Borgoricco e partenza
Ore 9.30 circa: arrivo a Palazzo Sarcinelli, incontro con la guida: breve spiegazione sul Palazzo e su Conegliano. Ritiro biglietti e ingresso alla Mostra
Ore 11.30 circa: Degustazione di formaggi e vino presso la Latteria Soc. Ternaria di Conegliano, conosciuta come Collalbrigo, fondata nel 1934.
Ore 12.30: partenza, arrivo previsto per le 13.30.

A Conegliano i Vivarini, la scuola pittorica di Murano, è protagonista di un’esposizione che raccoglie, per la prima volta insieme, opere di questi artisti provenienti da chiese e musei italiani e stranieri. E’ una rassegna piena di colore, dove l’oro simbolo di luce, declina un Rinascimento con differenti sfumature e caratteri ma capace, assieme alla scuola dei Bellini, di restituirci uno squarcio su un’epoca vivace e ricca di trasformazioni.

Costo € 16,00
Il trasporto è con mezzo proprio e, a seconda delle richieste, sarà presa in considerazione la possibilità di noleggiare un pullman il cui costo sarà ulteriormente suddiviso tra i partecipanti.

Prenotazioni entro venerdì 13 maggio 2016, presso la Biblioteca di Borgoricco o al tel. 348-3308953

Allegato Mostra_Vivarini_2016.pdf 483.95 KB