Bando Premio Giornalistico Nazionale "Cesco Tomaselli" 2015

Pubblicata il 13/10/2015

L’Istituto Comprensivo Statale di Borgoricco, in collaborazione con il Comune di Borgoricco e con il “Centro Studi Tomaselli”, indice la IX edizione del Premio giornalistico intitolato alla figura  di Cesco Tomaselli (1893-1963), per quasi quarant’anni storico corrispondente del Corriere della Sera.
   Il Premio è dedicato ai volumi di reportage scritti sulla base di corrispondenze pubblicate su giornali e riviste o trasmesse attraverso i canali della radio, della televisione, di internet. La Commissione giudicatrice è composta da illustri personalità del mondo del giornalismo italiano.
   Da qualche anno viene riservata una sezione del Premio agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado (Junior), i quali potranno partecipare singolarmente con un elaborato riguardante il proprio territorio e sotto forma di articolo giornalistico di reportage, da inviare entro il 14 novembre 2015.
   La premiazione del vincitore avverrà il 12 dicembre presso il Teatro Comunale “Aldo Rossi” di Borgoricco: sarà presente la giuria, il vincitore del Premio e i vincitori della sezione Junior.
   Per tutte le informazioni consulta e scarica il bando.

Albo d’oro
2006: Americani (ed. Marsilio) di Irene Bignardi