Blair Academy Music Orchestra and Choir - New Jersey (U.S.A.)

Pubblicata il 25/02/2015
Dal 06/03/2015 al 06/03/2015

Venerdì 6 marzo 2015 - ore 21.00. Teatro "Aldo Rossi" di Borgoricco (PD)

Concerto inaugurale dell' INTERNATIONAL MUSIC MEETING 2015 - 25^ EDIZIONE.

BLAIR ACADEMY MUSIC
ORCHESTRA and CHOIR
New Jersey - USA

Jennifer Pagotto
e Nate Widelitz,
direttori

INGRESSO LIBERO

Info: Orchestra Giovanile del Veneto - tel. e fax 049 630786
e-mail: segreteriaogv@gmail.com - www.orchestragiovaniledelveneto.it
Ufficio Cultura del Comune di Borgoricco tel. 049 9337930

La Blair Academy Orchestra durante l’anno esegue un vasto repertorio dalla musica barocca al ventesimo secolo e spesso è in tournée negli USA e anche all’estero.
Per l’immissione di nuovi orchestrali è richiesta la preparazione di almeno tre anni di studio di strumenti ad arco o di strumenti a fiato. Jennifer Pagotto è la Dirigente del Dipartimento Artistico e Direttore di Musica Strumentale della Blair Academy. Dirige l’ensemble di fiati, l’orchestra d’archi, il jazz ensemble e la musica da camera e insegna nel corso avanzato di teoria musicale. Inoltre insegna flauto e pianoforte a studenti di tutti i livelli. Ha conseguito la laurea in educazione musicale presso l’Indiana University of Pennsylvania e il master in flauto presso l’università del Colorado.

Il Blair Academy Choir è un formazione corale il cui repertorio spazia dal genere cameristico alla musica classica e agli autori contemporanei e l’inserimento di nuovi elementi avviene con audizioni all’inizio di ogni anno scolastico. Il Coro si esibisce durante tutto l’anno e in diverse circostanze. Il Direttore della musica vocale è Nate Widelitz che ha conseguito la laurea presso la Thorton School of Music dell’Università del Sud California e un master in direzione corale presso la Yale School of Music. Mr. Widelitz ha cantato come professionista a Los Angeles e ha studiato musica folk bulgara per un anno nella città di Sofia.

Programma di Venerdì 06 Marzo 2015:
CONCERTO INAUGURALE
Blair Academy Music Orchestra and Choir
New Jersey - USA
Jennifer Pagotto e Nate Widelitz, direttori

Antonio Vivaldi                              Gloria in D, RV 589 (selezione)(orchestra e coro)
                                                      I Gloria in Excelsis
                                                      IV Gratias Agimus Tibi
                                                      V Propter Magnam Gloriam
                                                      IX Qui Tollis
                                                      XI Quoniam tu Solus Sanctus
                                                      XII Cum Sancto Spiritu