GIOIELLI PADOVANI: tesori culturali da scoprire

Pubblicata il 17/09/2014
Dal 04/10/2014 al 04/10/2014

Escursioni guidate gratuite su prenotazione [27 settembre / 5 ottobre 2014]

Il 27 e 28 settembre ed il 4 e 5 ottobre, i cinque “Gioielli” del territorio padovano saranno aperti al pubblico e visitabili gratuitamente, con l’accompagnamento di guide esperte.

Vi ricordiamo che, per partecipare alle escursioni, è obbligatoria l’iscrizione fino ad esaurimento posti ai seguenti contatti: tel. 049.9303809 | mail: segreteria@unplipadova.it

“Gioielli Padovani. Tesori culturali da scoprire” è il nuovo format ideato e realizzato dal Comitato provinciale delle pro loco di Padova per puntare i riflettori su alcuni luoghi simbolici del nostro patrimonio locale e sul ruolo delle pro loco nella loro valorizzazione. Per farlo, l’UNPLI padovana ha puntato su un testimonial d’eccezione come Philippe Daverio: una scelta vincente, dato che ad una settimana dall’evento sono già esauriti tutti i posti disponibili!

Questo racconto di scoperta verrà poi declinato in esperienza concreta di fruizione del territorio, con un ciclo di visite guidate gratuite con il seguente calendario:

• [Sabato 27 Settembre | Consorzio Atesino]

Museo delle Antiche Vie, ex Monastero di San Salvaro a Urbana

• [Domenica 28 Settembre | Consorzio Euganeo]

Villa Contarini / Giovanelli / Venier, Museo della Shoah a Vò Vecchio

• [Sabato 4 Ottobre | Consorzio Graticolato Romano]

Alla scoperta dei gioielli del Camposampierese: Museo della Centuriazione Romana a Borgoricco, Chiesetta di Campanigalli a Campodarsego e Chiostro della Parrocchia di Santa Margherita a Vigonza

• [Domenica 5 Ottobre | Consorzio Padova Sud-Est]

Passeggiata da Palazzo Orsato a Villa Ferri - Castel Ser Ugo a Casalserugo

• [Domenica 5 Ottobre| Consorzio Cittadellese]

Percorso guidato nella Palude di Onara di Tombolo.

L’iniziativa è finanziata dalla Regione Veneto-Assessorato alle Politiche del Territorio, della Cultura, dello Sport e degli Affari Generali e realizzata con il sostegno di Confesercenti Padova, Cescot Veneto ed Etra S.p.A. e la collaborazione di Comune e Pro Loco di Monselice.

Allegato volantino_gioielli_padovani_0814_rev5.pdf 1.76 MB