Comune di Borgoricco

Seguici su

musik[è] - musica, teatro, danza

Pubblicata il 08/09/2014

21 settembre 2014, ore 18
Borgoricco (PD), Teatro Civico “Aldo Rossi”
 
EDOARDO PASSAROTTO
pianoforte
 
Musiche di F. Liszt, J. Brahms, A. Scriabin
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.rassegnamusike.it
 
Per informazioni:
www.rassegnamusike.it
tel. 345 7154654
 
Edoardo Passarotto per Musikè giovani al Teatro “Aldo Rossi” di Borgoricco (PD)
Domenica 21 settembre alle 18.00 il pianista Edoardo Passarotto si esibirà al Teatro Aldo Rossi di Borgoricco per “Musikè giovani”, ciclo di appuntamenti nati per valorizzare i musicisti emergenti.
Sarà il giovane pianista Edoardo Passarotto, domenica 21 settembre alle 18.00 al Teatro Aldo Rossi di Borgoricco (PD), il protagonista del primo appuntamento padovano con Musikè giovani, sezione dedicata ai musicisti emergenti nell’ambito di Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Nato nel 1992, Edoardo Passarotto ha iniziato lo studio del pianoforte a 4 anni. Si è diplomato al Conservatorio “Buzzolla” di Adria con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Monica Stellin. Ha frequentato corsi di perfezionamento con Daniel Rivera, Andrea Lucchesini, Konstantin Bogino. È stato premiato al concorso “Nuova Coppa Pianisti” (2011), al “Città di Treviso” (sezione musica da camera), al Premio Internazionale di Musica “Gaetano Zinetti” (categoria solisti) e al Concorso Internazionale “Città di Piove di Sacco”. Nel 2012 ha suonato per Radio Vaticana e ha partecipato alla prestigiosa “Aurora Masterclass” a Trollhättan, in Svezia, dove si è esibito in duo con il grande cornista Michael Thompson. Prosegue attualmente gli studi presso la Steinway Society di Verona sotto la guida di Federico Gianello.
Un programma nordico, pensato come omaggio ‘postumo’ alla grande mostra che la Fondazione ha promosso a Rovigo fino allo scorso giugno: alle Ballate op. 10 di Johannes Brahms, ispirate a una leggenda scozzese, farà da contrappunto la seconda Ballata di Franz Liszt; alla Sonata-Fantasia del russo Alexander Scriabin, che la compose in ricordo di una gita sulla costa baltica, si affiancherà la trascrizione pianistica della celebre chiusa del Tristano (Isolde Liebestod) in cui Liszt dimostra la sua straordinaria abilità nel riprodurre sulla tastiera il particolarissimo effetto sonoro dell’orchestrazione wagneriana.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.rassegnamusike.it
Per informazioni:
www.rassegnamusike.it
tel. 345 7154654
 
 
Musikè 2014 è promossa e organizzata da
Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo
www.rassegnamusike.it – info@rassegnamusike.it
www.facebook.com/rassegnamusike
tel. 345 7154654
 
Ideazione e coordinamento
Alessandro Zattarin
 
Gruppo di lavoro
Mario Giovanni Ingrassia
Claudio Ronda
Gabriele Vianelli
 
Comunicazione
Roberto Fioretto
 
Supervisione
Alessandra Veronese
 
Progetto grafico
Metropolis ADV
 
Ufficio stampa
Studio Pierrepi
Via delle Belle Parti 17 - 35141 Padova
mob. (+39) 345 7154654
web: www.studiopierrepi.it
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 2014-09-08 CS Musike 2014 - Edoardo Passarotto Borgoricco 21 settembre 2014.pdf 107.42 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto