Comune di Borgoricco

Seguici su

Libri di testo

FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO TRAMITE CEDOLA LIBRARIA
PER GLI ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI BORGORICCO
 
A.S. 2023/2024
 
 
In attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, i Comuni sono tenuti a gestire la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, anche per l’anno scolastico 2023/2024, mediante il sistema della cedola libraria, garantendo così alle famiglie la libera scelta del fornitore.
La cedola libraria è un modulo, riportante l’elenco nominativo dei libri assegnati ad ogni alunno, con la quale rivolgersi alle librerie/cartolibrerie per ottenere la fornitura dei libri.
Il pagamento degli stessi rimane a carico del Comune.
Ciò significa che ogni famiglia dovrà ordinarli e ritirarli presso un punto vendita di libera scelta.
 
 
Le cedole verranno rilasciate, a tutti gli ALUNNI RESIDENTI nel Comune di Borgoricco:
  • dall’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BORGORICCO: per gli alunni ISCRITTI alle Scuole primarie di Borgoricco, Sant’Eufemia e San Michele delle Badesse;
  • dal COMUNE DI BORGORICCO – Ufficio Pubblica Istruzione: per gli alunni NON ISCRITTI alle Scuole primarie del Comune di Borgoricco. La cedola potrà essere ritirata, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, previa presentazione di copia dell’elenco dei libri adottati dalla scuola di iscrizione, concordando giorno e orario al tel. 049/9337924.
 
A fornitura avvenuta, il rivenditore potrà richiedere il pagamento della stessa direttamente al Comune.
 
Gli alunni NON RESIDENTI nel Comune di Borgoricco devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.
 
 
 
Allegati:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al nr. 049/9337924 o scrivere all’indirizzo mail pubblicaistruzione@comune.borgoricco.pd.it
torna all'inizio del contenuto