"Ama la Vita, vivi lo Sport!" Galà dello Sport del Camposampierese

Pubblicata il 19/10/2018
Dal 27/10/2018 al 27/10/2018

Un territorio che ama lo sport
A Santa Giustina in Colle la 9a Edizione del Galà dello Sport del Camposampierese

È tutto pronto per la 9a edizione di “Ama la Vita Vivi lo Sport – Galà dello Sport del Camposampierese”, che quest’anno si terrà nella palestra dell’Istituto J. F. Kennedy di Santa Giustina in Colle, sabato 27 ottobre 2018, alle 20.30.

Il movimento sportivo territoriale, ricco di quasi 200 associazioni, vivrà in questa occasione il suo momento di visibilità, ma l’evento sarà anche l’occasione in cui, idealmente, tutte le amministrazioni comunali ringrazieranno la straordinaria realtà volontaristica che, giorno dopo giorno, durante tutto l’anno, consente a persone di ogni età, e soprattutto a bambini e giovani, di praticare le più svariate discipline sportive.

Nel corso della serata verranno premiati, due per ciascun comune, le società, gli atleti, i dirigenti e tecnici che si sono particolarmente distinti.

L’elenco è stato reso noto ufficialmente:

Borgoricco: Elena Lica, Atletica (Lancio del Peso); Irene Coletto, allenatrice Nuoto
Campodarsego: Federico Maggiolo, Atletica, fondo; Edoardo Nalesso, Calcio
Camposampiero: Davide Dalla Costa, Nuoto; Giovanni Fabbian, Calcio
Loreggia: Endiadi Roll Stars Pattinaggio Artistico; Volley Loreggia Under 14
Massanzago: Damiano Cogo, Mountain Bike e Ciclocross; Lorenzo Cagnin, Calcio
Piombino Dese: Sara Trevisan, Podismo (Lunghe Distanze); Supervolley Piombino
San Giorgio delle Pertiche: Renzo Corsini, allenatore Calcio; Federico Bailo, Calcio
Santa Giustina in Colle: Emanuele Rizzo, presidente Alta Fratte Volley: A.C. Fratte, Calcio
Trebaseleghe: Giulio Bove, Calcio
Villa del Conte: Monacita Lombardi, allenatrice Calcio a 5; Tommaso Berti, Volley
Villanova di Camposampiero: Stefano Nalesso, Podismo (Lunghe Distanze), Giuseppe Masetto allenatore calcio

Saranno presenti campioni e personaggi del mondo sportivo, tra cui, ospite d’onore, il campione olimpico e pluricampione mondiale di canottaggio, Rossano Galtarossa.

Un riconoscimento speciale verrà consegnato ad una rappresentanza delle squadre che hanno partecipato alla 9a edizione del torneo calcio categoria pulcini “Per non dimenticare”, svoltosi a Rustega, in collaborazione con l’omonima associazione vittime della strada: un modo questo per

coniugare i valori dello sport con l’impegno e la sensibilizzazione nei confronti di importanti tematiche sociali.

Nel corso della serata, gli assessori del Camposampierese consegneranno inoltre all’associazione L’Isola che c’è, il ricavato della manifestazione Percorsi da Vivere svoltasi in aprile lungo le vie verdi del territorio.

«Un Galà dello Sport - sottolineano gli assessori - che il nostro territorio merita per gli sforzi che le società sportive fanno in questo importante settore, ma anche un’iniziativa che dimostra una volta di più la necessità di creare reti territoriali e politiche condivise. Ormai da quasi un decennio il Tavolo dello Sport è impegnato nell’organizzazione di manifestazioni sovracomunali quali il Torneo “Per non dimenticare”, “Percorsi da Vivere”, il Galà dello Sport; ma l’impegno è soprattutto rivolto alla collaborazione reciproca che sta dando ottimi frutti anche nelle feste dello sport comunali e nella creazione di una cultura sportiva condivisa».

Il clou della manifestazione, alla quale sono invitati tutti gli sportivi e gli appassionati, si avrà in chiusura di serata con la proclamazione dell’Atleta Camposampierese dell’anno, sulla cui identità cresce la curiosità.

Presenterà la serata Wendy Muraro.

L’organizzazione è a cura del Tavolo dello Sport del Camposampierese composto da:
Marco Bragagnolo (Borgoricco), Valter Gallo (Campodarsego), Attilio Marzaro (Camposampiero) Livio Genesin (Loreggia – assessore portavoce), Daniele Marcon (Massanzago), Filippo Venturin (Piombino Dese), Stefania Pierazzo ed Enrico Libralon (San Giorgio delle Pertiche), Adriano Cagnin (Santa Giustina in Colle), Manuel Zugno (Trebaseleghe), Claudia Mastellaro (Villa del Conte), Nicola Boschello (Villanova di Camposampiero).

Collaborano: Atletica Libertas Sanp e Federazione dei Comuni del Camposampierese, con la partecipazione del CONI.

Coordinamento tecnico assessorati alla cultura e allo sport del Camposampierese
Camposampiero, 19.10.2018

Allegato Gala dello sport 2018.pdf 266.84 KB