Comune di Borgoricco

Seguici su

Incontro con l'autore "Macchia, autobiografia di un autistico"

Pubblicata il 05/03/2016
Dal 11/03/2016 al 11/03/2016

Venerdì 11 Marzo 2016, ore 20.30 - Teatro "Aldo Rossi"

Pier Carlo Morello, primo autistico non verbale laureato in Italia, presenta in anteprima  il suo libro "MACCHIA, AUTOBIOGRAFIA DI UN AUTISTICO"
“La disuguaglianza è la vera disabilità, so che cammino solo. Ho contro un male che rende la vita muta, solitaria, vacua e bisognosa di altri, ma nella mia cesta di parole taciute trovo anche soli e lune, oceani calmi e colori di luce.”  

Venerdì 11 marzo, si apre la 29esima edizione della Mostra de libro di Borgoricco, appuntamento culturale molto atteso e visitato dai cittadini dell'Alta Padovana.
Ad inaugurare questa edizione, sarà un evento di carattere nazionale, la prima presentazione del libro "Macchia, autobiografia di un autistico," di Pier Carlo Morello, ed. Salani.
La presentazione si terrà alle ore 20.30 presso il Teatro Aldo Rossi di Borgoricco (Pd). Ingresso gratuito.

All'evento sarà presente l'autore, autistico non verbale laureato in pedagogia grazie al sistema di scrittura facilitata. 
La serata è presentata dalla giornalista Nicoletta Masetto, la Dott.ssa Vittoria Cristofori Realdon presidente del centro Oikia e Paolo Lorenzin presidente dell'Ass. Aiutismo di Camposampiero.
Nel corso della serata si ripercorreranno le tappe fondamentali della vita di Morello attraverso la voce di Andrea Bordin che leggerà  brani e  poesie più significative presenti nel libro. Si alterneranno brevi interventi degli ospiti presenti, intermezzi musicali eseguiti dall'Accademia Filarmonica e da Debora Rigo.  Dibattito con il pubblico.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LOCANDINA 11MARZO_Macchia_ld.jpg 500.56 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto